Da Lunedì 14 a Venerdì 18 Settembre ritorna English Yoga Challenge!

Dopo il successo della prima edizione dello scorso mese -dove ci si era soffermati sull’importanza di piccoli movimenti quotidiani- Fitting propone una seconda English Yoga Challenge per imparare l’Inglese tramite lo yoga.

5 giorni, 30 minuti al giorno (dalle 19:00 alle 19:30), una parte del corpo a lezione.

Il tema di questa seconda Challenge è Release Your Body; Activate Your Mind. Senza spoilerare il programma completo (a breve pubblicato sui social) possiamo dirvi che ogni giorno ci si focalizzerà su una determinata zona del nostro corpo per stimolare forza fisica ed energia emotiva; ma soprattutto mentale!

Le lezioni di Fitting e le sue Challenge infatti hanno l’intento di implementare i benefici della pratica yoga con l’apprendimento di una seconda lingua, in questo caso l’Inglese.

Tale insegnamento è ritenuto essere molto efficiente ed efficace in quanto l’apprendimento della lingua avviene attraverso il doing, ovvero in modo molto pratico nel “fare” a tutti gli effetti.

L’attivazione mentale canonica dello yoga dunque è rafforzata dall’attivazione mentale della seconda lingua. Ci piace chiamarla “attivazione mentale doppia”; o “due lezioni in una”.

Questa seconda Challenge in particolare presenta una serie di movimenti suddivisi per zone perfetti per attivare muscolatura, flessibilità e energia. Le parti del corpo che verranno trattate inoltre sono particolarmente correlate a rilascio di emozioni e stabilità emotiva. Il tutto in un mix unico che contraddistingue la pratica English Yoga.

Il mini corso online si terrà sulla piattaforma Zoom e prevede una quota di 7€ per tutti e 5 i giorni. Ma, ATTENZIONE: riposta la story, tagga un* amic* e avrete diritto ad un pass gratuito! Dai subito un’occhiata alla pagina di Fitting e all‘evento Facebook per scoprire come partecipare gratuitamente e avere le ultime novità riguardo il programma giorno per giorno.

Ritorna English Yoga Challenge: Release your body, activate your mind con Fitting e English Yoga Challenge!