Sappiamo tutti che per imparare l’inglese bisogna ascoltare tantissimo, anche piccole frasi, e poi ripeterle e ripeterle ancora.

In virtù di questo semplice ragionamento ho deciso di proporvi un video che, secondo il mio parere, è davvero molto interessante.

Il video è semplice, si dicono delle frasi d’inglese (prima a velocità normale e poi in maniera lenta) e poi la corrispettiva frase in italiano; ad aiutare una bella musica rilassante di sottofondo.

Se siete alle prime armi, livello A1, provate anche voi e, oltre ad ascoltare… ripetete e magari scrivete oppure, scaricate il video in MP3 e portatelo con voi mentre passeggiate o vi rilassate al mare.

Corso Completo d’inglese a 6 euro

Grazie al vostro sostegno (abbiamo superato i 1.500 studenti) e ai vostri feedback positivi, possiamo rendere accessibile lo studio dell’inglese a tutti! A you ready? ❤️️

www.corso.yuppiday.com

Come scarico l’MP3?

Avviso, questa è una pratica illegale quindi non dovreste farlo.

Tuttavia vi scrivo cosa bisogna fare per scaricare facilmente l’mp3 da video, ti basterà collegarti a convert2MP3 e incollare il link del video. Facile e veloce.

Conviene ascoltare e ripetere?

Certo, non pensare neanche per un attimo che sia una perdita di tempo. Fare questo esercizio di permette di migliorare giorno dopo giorno la pronuncia, la capacità di comprensione e, se ti ostini a ripetere più e più volte, vedrai che tutto diventerà automatico.

Mentre ripeti prova a cambiare qualche piccola parola, questo ti auterà a migliorare ulteriormente le tue capacità in inglese.

Questo basta per imparare l’inglese?

No, ma è molto utile.

Se vuoi imaprare l’inglese devi avere anche altri input e output. A riguardo mi piace molto il video di un bravissimo insegnante di inglese (presto pubblicherò un articolo su di lui).

Altri input potrebbero essere: leggere, vedere video, giocare ai videogames ecc.

Altri output potrebbero essere: parlare (anche con piccole frasi), scrivere in chat ecc.

Divertitevi e siate creativi

Importantissimo, non limitatevi ad imparare l’inglese solo con i libri di grammatica. Spaziate quanto più possibile, siate creativi e fate in modo che imparare l’inglese sia stimolante e (perché no) divertente.

E voi? Come imparate l’inglese? Qual è la vostra strategia?