Tutti quanti noi vorremmo una persona che ci guidi durante i momenti difficili (genitori, fratello o sorella maggiore, nonno, ecc) ed imparare l’inglese non è sicuramente un’eccezione. La domanda è: “Come faccio a trovare un bravo insegnante visto che molto spesso non conosciamo chi ci insegnerà le cose?”

Corso Completo d’inglese a 6 euro

Grazie al vostro sostegno (abbiamo superato i 1.500 studenti) e ai vostri feedback positivi, possiamo rendere accessibile lo studio dell’inglese a tutti! A you ready? ❤️️

www.corso.yuppiday.com

Parliamo direttamente con l’insegnante di inglese.

Sembrerà banale ma parlando con una persona ed ascoltando ciò che dice, ci possiamo subito rendere conte se è una persona serie e disciplinata oppure no.

Se è ben vestito, molto ordinato e pulito, rispetta gli orari, chiaro nell’ esposizione, queste sono tutte cose molto positive. Vi consiglio di preparare le domande che farete all’ insegnante perché spesso ci scordiamo le cose (verba volant, scripta manent)

Parliamo con i suoi studenti

Ci sarà sicuramente qualcuno che abbia conosciuto il vostro futuro educatore. Non parliamo con uno solo dei suoi studenti ma almeno 3-4.

In caso si tratti di un’insegnante conosciuto online, potete vedere direttamente i feedback sul suo sito. Noi di yuppiday, per esempio, abbiamo i feedback dei nostri studenti su corso.yuppiday.com o sulla pagina facebook yuppiday.

Altra cosa importante è cercare di capire anche quali risultati hanno raggiunto questi studenti facendo magari delle piccole domande in inglese (why not?).

Proviamo a studiare insieme a lui/lei per un breve periodo

Quasi tutti i corsi hanno l’opzione “soddisfatto o rimborsato” (di solito entro 2 settimane dall’acquisto).

Dopo aver raccolto tutte le informazioni possibili, c’è solo una cosa da fare: provare… purtroppo non ci sono altre soluzioni.

Capisco che il corso (o il professore) potrebbe essere una bufala ma se non diamo almeno un minimo di fiducia è difficile migliorare la nostra posizione.

Non dico di avere fede cieca (ecco perché dobbiamo fare le nostre ricerche), ma se proprio abbiamo il timore di perdere dei soldi, possiamo chiedere di studiare solo un mese (o una settimana) insieme all’ insegnante e poi valutare la situazione.

Il rischio ci sarà sempre ma se seguite gli step che vi ho descritto, sarà molto ma molto più contenuto.